vai al contenuto della pagina
Mi trovo in:  OrdAvvTO

PECFOLDER


Convenzione per la conservazione dei messaggi PEC e delle fatture elettroniche verso la P.A.


logo Ordine Avvocati Torino

 

UNIMATICA è una S.P.A. nata nel 2000, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche, nell’erogazione di servizi con l’applicazione della firma elettronica e nella conservazione a norma dei documenti digitali (vai al sito istituzionale).

Unimatica è presente nell'Elenco dei Conservatori Accreditati presso l'AgID (vai a elenco conservatori).

Unimatica e l’Ordine degli Avvocati di Torino hanno firmato una convenzione per fornire agli Avvocati iscritti i seguenti servizi:

  • PECFOLDER: servizio per la conservazione dei messaggi di Posta Elettronica Certificata (scarica depliant).

L'Avvocato che sia interessato ai servizi può scaricare il listino che contiene le modalità di fruizione in convenzione (scarica listino / modulo d'ordine).

Per attivare uno o più servizi occorre:

  • compilare il modulo d'ordine, in funzione dei volumi che rappresentano le proprie necessità. Il modulo deve essere debitamente firmato (scarica listino / modulo d'ordine)
  • compilare la lettera di Incarico / Delega / Nomina affinchè Unimatica possa espletare i servizi richiesti. La lettera deve essere debitamente firmata (scarica lettera di Incarico / Delega)
  • recapitare ad Unimatica Spa i 2 documenti e copia dell'esecuzione del bonifico (per posta convenzionale se stampati e firmati su carta oppure tramite messaggio PEC se compilati e firmati elettronicamente), utilizzando gli indirizzi sottostanti.

Unimatica Spa
Via C. Colombo 21, 40131 Bologna

fatturaelettronica@pec.unimaticaspa.it

A valle del ricevimento della documentazione, Unimatica attiverà tempestivamente i servizi richiesti e recapiterà, tramite messaggio PEC, la lettera di Incarico / Delega / Nomina debitamente contro-firmata, unitamente alle istruzioni per accedere al Portale web e utilizzare i sottosistemi applicativi.

Nota: per concordare servizi specifici, aggiuntivi o alternativi a quelli offerti in Convenzione, è possibile contattare direttamente Unimatica SpA:

  • tramite email, scrivendo all’indirizzo commerciale@unimaticaspa.it
  • tramite telefono, al numero 051.4195005