News

17 Dicembre 2020 -  Digital 360 Awards: Unimatica vince il primo premio per "Smart Working e Collaboration"

UNIMATICA ha partecipato alla quinta edizione del contest Digital 360 Awards che promuove la cultura della digitalizzazione in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni. L’evento ha coinvolto oltre 500 realtà, con 57 progetti che riflettono la trasformazione digitale in corso, valutati da una giuria di oltre 150 CIO e Top Manager IT delle più importanti realtà presenti in Italia.

Il 17 Dicembre, durante l’evento online di proclamazione dei vincitori, UNISMART è stato premiato come miglior progetto innovativo nella categoria “Smart Working e Collaboration”.

L’applicazione, che non richiede installazioni, eroga un servizio cloud per la collaborazione a distanza tra operatori e clienti. Nata a seguito della necessità di svolgere le attività da remoto a causa della pandemia, è uno strumento prezioso per velocizzare le operazioni e limitare gli spostamenti, rimanendo sempre focalizzati sulla user experience.

 

 

8 Luglio 2020 -  Attestato Rating Legalità

Il Rating di Legalità è una attestazione di comportamento etico e rispetto della legalità assegnato alle aziende italiane dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM.Siamo orgogliosi di informarvi che ci è stato riconosciuto un rating **+, a fronte del fatto che oltre a rispettare gli obblighi di legge, in Unimatica abbiamo anche adottato ulteriori principi di condotta etici e trasparenti.

https://www.unimaticaspa.it/it/content/rating-legalit%C3%A0

 

 

7 Luglio 2020 -  Presentazione di UniSmart sul Sole 24 Ore

https://www.unimaticaspa.it/it/content/7-luglio-2020-il-sole-24-ore

 

15 Aprile 2020 - Unimatica non si ferma: supporto ai clienti per l’emergenza Covid-19

In un momento così particolare per il nostro Paese e per tutte le aziende italiane, Unimatica SpA ha deciso di dare un ulteriore contributo. Con questo spirito e per aiutare i propri clienti, nei mesi di Aprile e Maggio 2020 offrirà gratuitamente il servizio di intermediazione delle fatture elettroniche, sul portale HUB B2B, a tutti gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.Non fermiamoci: saremo ancora più forti di prima

 

 

10 Aprile 2020 - Unimatica non si ferma: supporto ai clienti per l’emergenza Covid-19

https://www.unimaticaspa.it/it/unimatica-non-si-ferma-supporto-ai-clienti-emergenza-covid-19

 

 

12 Febbraio 2020 - Energy & Utilities

Unimatica è sponsor della 6°Edizione dell'evento dedicato alle evoluzioni dei sistemi di fatturazione e di pagamento del settore Energy & Utilities.

Qui trovate l'agenda dell'evento e tutte le informazioni utili

https://www.utilitenergy.it/evento/10700/billing-payment-2020/agenda

Vi aspettiamo anche quest'anno!

 

 

21 Novembre 2019 - Digital Day 2019di

I Commercialisti Italiani (CNDCEC) vincono il primo premio nell’ambito del Digital Day 2019 “What Does Innovation Cost?” a Bruxelles, per aver realizzato, con la società Unimatica, il portale della categoria “HUB B2B” dedicato alla fatturazione elettronica!

Leggi il comunicato stampa di CNDCEC:

https://press-magazine.it/digital-day-2019-i-commercialisti-italiani-premiati-a-bruxelles/

 

04 Novembre 2019

Per garantire la massima sicurezza dei vostri dati e nel rispetto delle linee guida AgID, a partire dal 01/01/2020 per l'accesso ai servizi di Unistorage sarà necessario utilizzare un browser che supporti il protocollo di sicurezza TLS 1.2.

Per verificare la compatibilità del proprio browser o del proprio client, cliccare qui:

https://www.unimaticaspa.it/it/protocollo-sicuro-tls-comunicazione

 

04 Ottobre 2019 - Conferenza Internazionale Interdisciplinare su Archivi Sanitari e Digital Humanities fra presente e futuro

 I documenti sanitari digitali nelle conservazione a norma. Il ruolo dei metadati e degli standard di settore.

Il convegno voluto ed organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo (DISUCOM) dell' Università di Tuscia di Viterbo, dall' Unità di ricerca interdisciplinare dedicata agli Studi Storici e alle Scienze Sociali, dall' Instituto de Història Contemporanea (IHC-NOVA FCSH), Istituto multidisciplinare di Storia Contemporanea della Facoltà di Scienze Sociali dell'Università Nova di Lisbona, e dal centro interdipartimentale di Studi e Ricerche per l'innovazione, la digitalizzazione , l'internazionalizzazione e il management (CEIDIM) dell' Università di Macerata, è stato un momento di incontro, confronto e crescita prezioso che ha permesso ai vari esperti delle due branche in cui oggi l'archivistica è scissa, di poter esporre la propria esperienaza ed allo stesso tempo di arricchire il propro Know how.

Hanno partecipato come relatori per Unimatica Luzi Eleonora (UN.Macerata) e Madonnini Davide (Unimatica s.p.a.)

Per maggiori approfondimenti leggi sul sito:

http://www.healtharchivesconference.org/index.php/it/programma