Unimatica non si ferma: supporto ai clienti per emergenza Covid-19

Smart working: le Soluzioni di Unimatica, veloci e semplici da implementare, per lavorare da casa in totale sicurezza.

L’emergenza sanitaria che ha investito non solo il nostro Paese ma il mondo intero, porta con sé un cambiamento drastico e repentino anche delle nostre abitudini lavorative. Assistiamo, oggi più che mai, all’accelerazione del processo di digitalizzazione che abbiamo iniziato negli ultimi anni.

In questo scenario, Unimatica può e vuole supportare concretamente i propri clienti con soluzioni chiavi in mano che permettano l’operatività da remoto delle risorse aziendali e che garantiscano, in totale sicurezza, ad aziende ed enti pubblici, la massima efficienza e produttività.

Le nostre soluzioni interessano trasversalmente tutti gli ambiti sociali: Pubblica Amministrazione, Aziende Private, Professionisti (commercialisti, avvocati, etc), Agenzie assicurativi e gli stessi cittadini.

  • Portale Smart Digital Collaboration: piattaforma digital cloud che gestisce la collaborazione da remoto tra operatori in smart working e i loro interlocutori (cittadini e clienti), permettendo il caricamento e la condivisione dei documenti, la firma dei documenti, il rilascio della firma FEA REMOTA OTP qualora il cliente non fosse in possesso di firma digitale, il pagamento in modalità e-commerce o pagoPA (se richiesto), la prenotazione e lo svolgimento di video collaborazioni a valore legale e la conservazione a norma di tutto il fascicolo digitale.

     Il servizio può essere efficacemente utilizzato:

  1. Dalle Agenzie Assicurative
  2. Dagli sportelli URP e SUAP dei Comuni
  3. Per tutti i servizi pubblici rivolti ai cittadini e alle imprese
  4. Dai Commercialisti
  5. Dalle Agenzie Bancarie
  6. Da Avvocati e Studi Legali
  7. Da Medici ed Operatori Sanitari (Telemedicina) 

 

Unimatica ha aderito con questo servizio alla call di Innova per l’Italia (progetto del MISE, MID, MUR e AgID) ed è in fase di istruttoria per il completamento dell’iter.

  • Firma i tuoi documenti con qualsiasi device: soluzioni di firma qualificata in mobilità e in remoto (OTP, FEA OTP con APP, firma automatica e massiva) 
  • Video sedute dei Consigli Comunali, assemblee e riunioni istituzionali attraverso una piattaforma cloud che connette sino a 100 utenti. Le sedute pubbliche vengono registrate, verbalizzate automaticamente e, al termine, inviate al sistema di conservazione a norma di Unimatica.

Per richiedere maggiori informazioni sui servizi inviare una richiesta alla e-mail smartworking@unimaticaspa.it riportando un contatto telefonico.

 

Unimatica è anche solidale!

Unimatica ha aderito ha aderito al progetto Solidarietà Digitale per i servizi che da anni fornisce ad oltre 7.800 Enti e 90.000 aziende, ma che mai come in questo momento possono agevolare il percorso di digitalizzazione in totale sicurezza. L’iniziativa parte dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Per questo abbiamo deciso di dare il nostro contributo offrendo l’utilizzo gratuito riservato alle nuove attivazioni per 3 mesi dei seguenti servizi:

  • Piattaforma cloud per i pagamenti on-line PagoPA con conservazione a norma delle ricevute; per agevolare, oltre all’obbligatorietà di adesione al sistema, i pagamenti del cittadino da remoto in totale sicurezza.
  • Piattaforma cloud per la gestione e firma elettronica dell’Ordinativo Informatico Locale (OIL) e dell’Ordinativo di Pagamento e Incasso (OPI SIOPE+) con conservazione a norma di mandati, reversali, ricevute e giornali di cassa; in questo momento indispensabile per gli enti che non si trovano ancora in regime di SIOPE+ per evitare all’operatore pubblico di andare in banca fisicamente.

Naturalmente non vi sarà alcun obbligo di acquisto scaduti i termini dell’iniziativa solidale.

Ci siamo attivati con iniziative verticali di solidarietà anche per i clienti privati (aziende e professionisti).

 

Per attivare il servizio inviare una richiesta alla e-mail solidarietadigitale@unimaticaspa.it riportando un contatto telefonico.Per informazioni telefoniche: 3358047124

L’iniziativa garantisce anche il servizio di assistenza nei giorni lavorativi. Siamo in smartworking e non ci fermiamo! Andrà tutto bene.