Fascicoli elettronici

Gestione dei Fascicoli di contratti,documenti ed allegati, firma digitale e conservazione sostitutiva a norma
UNIFOLDER

E' un’applicazione documentale di semplice utilizzo che consente all’utente di gestire fascicoli di documenti comunque composti ed articolati. Il sistema è disponibile sia come applicazione web per reti di posti di lavoro in sedi operative distribuite territorialmente che per reti locali in uffici. UniFolder guida l’operatore nella produzione di nuovi fascicoli, acquisendo e classificando contratti, documenti ed allegati, disponibili in rete o tramite scanner collegati al posto di lavoro o mediante sistemi multifunzione attivi. Il sistema di workflow di UniFolder supporta l’operatore nella composizione del fascicolo, distinguendo tra documenti obbligatori e opzionali, obbligando alla firma (autografa, grafometrica con tablet di firma, o digitale qualificata) i documenti che ne necessitano ed, infine, archiviando e versando il fascicolo in conservazione sostitutiva, al completamento. Per i documenti da firmare, UniFolder utilizza la piattaforma Unimatica (Uniserv) per cui lo stesso documento può essere firmato con tutte le tipologie di firma consentite dalla normativa vigente (ad esempio per il contratto è possibile far firmare con firma grafometrica il contraente ed eventuali altri firmatari, mentre il Dirigente dell’Ente/Azienda può apporre la firma digitale, sia qualificata che remota).

AllegatoDimensione
PDF icon UNIFOLDER568.24 KB