Sistema di Gestione della Conservazione a norma

Unimatica è tra le prime aziende in Italia nel settore della Conservazione digitale a norma ed annovera fra i suoi clienti:

  • Pubbliche Amministrazioni Locali e Centrali
  • Istituti Bancari e Tesorieri Privati
  • Assicurazioni
  • Aziende, Studi professionali, Associazioni

I servizi e le soluzioni applicative utilizzate sono realizzati interamente da Unimatica nel pieno e totale rispetto delle normative vigenti ed in particolare del CAD (legge 82 del 2005 e s.m.i), dei requisiti indicati nel DPCM 3 dicembre 2013 e di tutte le norme cogenti del settore.

Unimatica è un conservatore accreditato all’Albo dei Conservatori di AgID  dal 13 marzo 2015 e, dal 27 ottobre 2017, è certificato da ACCREDIA secondo le disposizioni dell'Agenzia per l'Italia Digitale (Art. 29 del D. Lgs. 82 del 2005 e smi), conformemente ai requisiti individuati nell'art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS ed opera quindi in piena conformità agli standard normativi, procedurali e di sicurezza richiesti da AgID.

Il Manuale della conservazione è pubblicato nell’elenco dei conservatori raggiungibile a questo link:

http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/conservazione/elenco-conservatori-accreditati

In ottemperanza alle indicazioni di AgID relative alla certificazione del servizio di conservazione fornito da Unimatica, l’azienda comunica agli stakeholder interessati di avere da tempo provveduto alla stesura di un Piano di cessazione del servizio.

Il suddetto “Piano di cessazione del servizio” e l’ulteriore materiale documentale di interesse può essere richiesto inviando apposita comunicazione all’azienda come definito nella sezione Contatti  di questo sito.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Accreditamento AgID133.44 KB
PDF icon Certificato di Conformità579.98 KB