Certificazioni, Accreditamenti e Trasparenza

Al fine di garantire ai propri clienti prodotti e servizi caratterizzati da elevati livelli di qualità e sicurezza, Unimatica si è da tempo dotata di un Sistema di Gestione certificato che ha provveduto ad evolvere nel tempo mantenendolo allineato alle norme ed agli standard del settore.L’applicazione dei principi e delle procedure definite nel Sistema di Gestione Integrato (SGI) di Unimatica consente all’azienda di:

  • fornire con regolarità prodotti e servizi conformi ai requisiti del cliente ed ai requisiti delle leggi e regolamenti applicabili;
  • incrementare con continuità la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema e dei processi di miglioramento continuo;
  • assicurare la Riservatezza, Integrità e Disponibilità (RID) delle informazioni afferenti ai prodotti e servizi forniti, nel pieno rispetto delle normative relative alla Privacy.
  • garantire la trasparenza delle comunicazioni a clienti, fornitori e collaboratori dell’azienda anche attraverso la diffusione della politica e degli obiettivi del proprio sistema di gestione.

Il Sistema di Gestione Integrato è composto dall’armonizzazione dei seguenti sistemi:

  • Sistema di Gestione per la Qualità (certificazione ISO 9001:2015).
  • Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (certificazione ISO/IEC 27001:2013).
  • Sistema di Gestione della Conservazione a norma (certificazione AGID/ACCREDIA, conforme all'art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDA

 

Sistema di Gestione per la Qualità

Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni

​​​​​​​Sistema di Gestione della Conservazione a norma

Politica e obiettivi del Sistema di Gestione Integrato

Accreditamento SDI per la Fattura Elettronica​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​Accreditamento AGID pagoPA