Al fine di garantire ai propri clienti prodotti e servizi caratterizzati da elevati livelli di qualità e sicurezza, Unimatica si è da tempo dotata di un Sistema di Gestione certificato che ha provveduto ad evolvere nel tempo mantenendolo allineato alle norme ed agli standard del settore.L’applicazione dei principi e delle procedure definite nel Sistema di Gestione Integrato (SGI) di Unimatica consente all’azienda di:
- fornire con regolarità prodotti e servizi conformi ai requisiti del cliente ed ai requisiti delle leggi e regolamenti applicabili;
- incrementare con continuità la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema e dei processi di miglioramento continuo;
- assicurare la Riservatezza, Integrità e Disponibilità (RID) delle informazioni afferenti ai prodotti e servizi forniti, nel pieno rispetto delle normative relative alla Privacy.
- garantire la trasparenza delle comunicazioni a clienti, fornitori e collaboratori dell’azienda anche attraverso la diffusione della politica e degli obiettivi del proprio sistema di gestione.
Il Sistema di Gestione Integrato è composto dall’armonizzazione dei seguenti sistemi:
- Sistema di Gestione per la Qualità (certificazione ISO 9001:2015).
- Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (certificazione ISO/IEC 27001:2013).
- Estensione di certificazione per la Sicurezza delle Informazioni per i Servizi Cloud (ISO/IEC 27017:2014).
- Estensione di certificazione per la Protezione delle Informazioni di identificazione personali (PII) nei servizi di public cloud per i cloud provider (ISO/IEC 27018:2019).
- Sistema di Gestione della Conservazione a norma (certificazione AGID/ACCREDIA, conforme all'art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS.
Unimatica inoltre è certificata da AgID come Cloud Service Provider (CSP) qualificato.
Sistema di Gestione per la Qualità
Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni
Sistema di Gestione della Conservazione a norma
Politica e obiettivi del Sistema di Gestione Integrato