UNIFATT Aziende B2B

Soluzione e Servizi di Fatturazione Elettronica per Aziende
UNIFATT Aziende

La soluzione UNIFATT-AZIENDE, studiata specificamente per le aziende, consente di gestire in modo completamente elettronico e “dematerializzato” le fatture, nel rispetto della nuova normativa. L’applicazione è stata realizzata da Unimatica S.p.A. in tecnologia web e può essere installata o presso i server dell’Azienda, o essere attivata in modalità ASP-SaaS (Application Service Provisioning – Software as a Service) utilizzando gli impianti e la Server Farm che la stessa Unimatica S.p.A. mette a disposizione, garantendo gli opportuni livelli di sicurezza e di “business continuity” ed il completo rispetto delle normative di tutela delle informazioni gestite. L’applicazione opera nel rispetto delle normative Agid e dell’Agenzia delle Entrate. Il sistema è multifunzione e può gestire in modalità completamente elettronica sia le fatture attive che passive.

La piattaforma UNIFATT-AZIENDE è composta da due moduli distinti e tra loro interoperabili, collegati, da un lato, al sistema SDI di Sogei, dall’altro ai sistemi gestionali dell’Azienda e alla Conservazione a Norma dei documenti amministrativi. I moduli UNIFATT-AZIENDE consentono ad un’Azienda di gestire in modo completo l’intero ciclo di vita delle fatture, sia attivo che passivo:

  • UNIFATT-B2B Gestione delle fatture attive e passive dell’Azienda verso Privati e viceversa 
  • UNIFATT-PA Gestione delle fatture attive emesse dall’Azienda verso altre Pubbliche Amministrazioni da inviare a SDI
AllegatoDimensione
PDF icon 05_depliant_unifatt_b2b_aziende.pdf539.29 KB