Salta al contenuto principale

Namirial Group acquisisce Unimatica

Ugo Di Iorio, nuovo Managing Director di Unimatica, acquisita da Namirial Group

Si è concluso con successo lo scorso 5 dicembre il processo di acquisizione di Unimatica Spa da parte di Namirial Group. “La notizia era già stata anticipata a inizio settembre e ripresa dalle principali testate giornalistiche finanziarie”, ricorda Ugo Di Iorio, nuovo Managing Director di Unimatica Spa. “Ho ricevuto l’incarico di guidare Unimatica nel processo di integrazione con Namirial e ringrazio il CEO di Namirial, Max Pellegrini, e tutto il management team per la fiducia accordatami e con i quali ho già iniziato a collaborare”.

Namirial è un gruppo multinazionale, con sede in Italia, leader nella fornitura di soluzioni software e servizi fiduciari digitali per la digitalizzazione di aziende del settore privato e organizzazioni della pubblica amministrazione, che opera oggi in oltre 85 paesi, con più di 900 dipendenti. Come fornitore di servizi fiduciari qualificato ha una rete internazionale di oltre 150 partner strategici, conta oltre tre milioni di clienti in tutto il mondo ed elabora diversi milioni di transazioni ogni giorno.

Namirial ha acquisito Unimatica da RGI Group, leader indipendente nelle soluzioni software per il settore assicurativo europeo, nell’ambito di un accordo di partnership che ha l’obiettivo di portare sul mercato assicurativo un ecosistema potenziato di soluzioni e servizi con benefici tangibili legati alla trasformazione digitale, grazie alla reciproca integrazione del portafoglio di soluzioni di entrambe le società.

I clienti di Unimatica, grazie all’entrata dell’azienda nel gruppo Namirial, avranno molteplici vantaggi, in primis di poter contare su un partner internazionale con un ampio portfolio di soluzioni nell’ambito della trasformazione digitale”, conferma Di Iorio.