UNISMART
La tua scrivania virtuale per operare con i clienti in sicurezza
Unismart permette all'operatore e all'utente di condividere una “scrivania virtuale” per la collaborazione a distanza. Grazie alla nostra piattaforma l’azienda/ente può concludere in modalità remota operazioni con il cliente/cittadino che prima necessitavano di un incontro de visu tra le parti.
La soluzione permette di pianificare e attivare, su richiesta, una sessione audio-video tra le parti che, all’occorrenza, può essere utilizzata anche per il processo di video-identificazione necessario al rilascio della firma elettronica avanzata nel caso l’utente fosse sprovvisto di quella digitale.
Grazie ad UniSmart il cliente si collega al portale dell’Azienda per richiedere i servizi o la definizione di una pratica, il tutto senza dover installare applicazioni sul proprio dispositivo mobile oppure sul Computer, e dialoga «de visu» virtualmente in modo «certificato e strutturato» con l’operatore senza recarsi nella struttura.
Il Cliente si collega alla tua scrivania virtuale per richiederne i servizi o la definizione di una pratica/contratto o il pagamento di eventuali importi dovuti.
Con UniSmart hai la possibilità di dare supporto, formalizzare contratti, mantenere la continuità del rapporto con i tuoi clienti anche senza la necessità di incontrarli fisicamente e in assoluta sicurezza e comodità per entrambe le parti.L’operatore, autorizzato dal cliente, potrà registrare e «conservare a norma» con valore legale: l’identificazione, i documenti personali, la video-trattativa, il consulto medico e la documentazione necessaria alla generazione della pratica.
Tutto ciò che viene gestito su Unismart rimane a tua disposizione e a disposizione dell’utente finale direttamente sulla “scrivania digitale condivisa” e può essere conservato a norma per garantirne ulteriormente la validità legale nel tempo.
Attualmente il prodotto UniSmart è multilingua, le lingue supportate sono: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Rumeno.
Visita il nostro sito vetrina https://unismart.unimaticaspa.it/
FUNZIONALITA'
L’applicazione, tramite interfaccia web semplice e intuitiva, rende disponibile uno spazio condiviso fra gestore e cliente, che permette:
- Video-identificazione a distanza che permette di riconoscere utenti anonimi sul web per abilitarli ai servizi autenticati e alla firma elettronica, direttamente dal browser web
- Condivisione da parte del gestore di documenti di qualsiasi formato, con immediata notifica email o sms al cliente
- La firma di documenti tramite firma digitale e/o firma elettronica avanzata di N soggetti firmatari (azienda, cliente, cointestatari, ecc.)
- Conservazione a norma dei documenti digitali (o fascicoli in caso di più documenti), e mantenimento degli stessi nell’area cloud sempre consultabile sia dai gestori che dai clienti
- Notifiche automatiche, via email o sms, delle attività svolte
- Videochiamate immediate, oppure organizzate mediante una agenda online che puoi personalizzare a tuo piacimento, tramite una piattaforma integrata di servizi di collaborazione remota: (Video-chat, condivisione di documenti, registrazione delle interviste)
- Pagamento di eventuali importi dovuti dal cliente tramite carta di credito o, in caso di Ente Pubblico, con servizio integrato PagoPa
- Chat online per rispondere con operatore online e/o con FAQ preregistrate
La Registrazione integrale delle conversazioni telefoniche e comunicazioni elettroniche effettuate con i propri clienti e il loro invio in conservazione a norma, permettono alla soluzione UniSvid di rispettare le normative vigenti in termini di comunicazioni a distanza, anche in caso di comunicazione avviata dal cliente.
In ambito assicurativo risponde positivamente alla normativa Ivass che obbliga la registrazione e la conservazione a norma di tutte le video-trattative effettuate con i clienti.
UniSvid, durante la sessione video, consente lo scambio di documenti fra i soggetti coinvolti nella videochiamata. Il sistema può anche creare automaticamente un verbale con il riepilogo dei dati della sessione video. Il servizio è inoltre in grado di inviare automaticamente i documenti al sistema di conservazione nel momento in cui si chiude la videochiamata, nonché al DMS di Compagnia.
L’azienda può fare proprio il canale di comunicazione con la clientela tramite la possibilità di utilizzare nome e logo personalizzati.
Studi e Aziende che decidono di integrare la soluzione di video comunicazione UniSvid avranno a disposizione un canale del tutto personale, privato e sicuro tramite cui interagire, assistere e consigliare i propri clienti, migliorando quindi non solo i processi ma anche l’immagine aziendali, mostrandosi affidabile e credibile verso i propri clienti e attenta alle loro esigenze.
piattaforma UniSvid è affiancata dal Collaboration Tool di Unimatica-RGI che comprende i seguenti servizi, integrabili su qualsiasi applicazione di terze parti:
- Agenda Appuntamenti
- Chat
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