UNISVID
Piattaforma di videocollaborazione
UNISVID è una piattaforma integrata di servizi di collaborazione remota: video-chat, scambio di documenti, registrazione certificata delle interviste,
condivisione delle applicazioni.
UNISVID fornisce anche servizi di videoidentificazione che permettono di riconoscere utenti anonimi sul web. La piattaforma realizza procedure
rispondenti alle norme di identificazione a distanza e offre funzioni che guidano l'operatore nel processo corretto, producendo contestualmente
documentazione strutturata dei contatti che viene conservata a norma (registrazione video, verbale di identificazione).
UNISVID è utilizzabile sia da desktop PC che su mobile device (smart-phone o tablet).
Per usare UNISVID non è necessaria nessuna applicazione locale. La piattaforma usa tecnologie video puramente web e la collaborazione avviene
all'interno del browser.
UNISVID è un servizio che:
- si integra molto semplicemente con le applicazioni del cliente che attivano le sessioni di video-chat ("chat rooms") mediante WS API e ottengono link da rendere disponibili ad operatore e cliente finale,
- lavora "side by side" con le applicazioni del cliente per consentire l'operatività normale sostituendo il dialogo di persona con la video-collaborazione,
- guida la conversazione in "scenari" specifici che sono configurabili e possono essere customizzati,
- con gli scenari di collaborazione crea processi guidati che raccolgono e producono documenti e dati, ritornati alle applicazioni principali con un dialogo contestuale sulle WS API.
FUNZIONALITA'
- Gestione appuntamento con agenda condivisa (creazione e gestione di una sessione)
- Condivisione schermo
- Trasmissione di file tra cliente e operatore: upload e download dei documenti
- Procedure guidate da script personalizzabili ad uso dell'operatore
- Registrazione audio e/o video
- Generazione automatica del verbale della video-identificazione e della trattativa
- Conservazione a norma delle registrazioni di video-identificazione e trattative e dei relativi verbali
- Registrazione telefonica tramite qualsiasi apparecchio (telefono fisso, cellulare)
- Identificazione guidata in self-service da parte del cliente, con upload foto/video e registrazione
La Registrazione integrale delle conversazioni telefoniche e comunicazioni elettroniche effettuate con i propri clienti e il loro invio in conservazione a norma, permettono alla soluzione UniSvid di rispettare le normative vigenti in termini di comunicazioni a distanza, anche in caso di comunicazione avviata dal cliente.
In ambito assicurativo risponde positivamente alla normativa Ivass che obbliga la registrazione e la conservazione a norma di tutte le video-trattative effettuate con i clienti.
UniSvid, durante la sessione video, consente lo scambio di documenti fra i soggetti coinvolti nella videochiamata. Il sistema può anche creare automaticamente un verbale con il riepilogo dei dati della sessione video. Il servizio è inoltre in grado di inviare automaticamente i documenti al sistema di conservazione nel momento in cui si chiude la videochiamata, nonché al DMS di Compagnia.
L’azienda può fare proprio il canale di comunicazione con la clientela tramite la possibilità di utilizzare nome e logo personalizzati.
Studi e Aziende che decidono di integrare la soluzione di video comunicazione UniSvid avranno a disposizione un canale del tutto personale, privato e sicuro tramite cui interagire, assistere e consigliare i propri clienti, migliorando quindi non solo i processi ma anche l’immagine aziendali, mostrandosi affidabile e credibile verso i propri clienti e attenta alle loro esigenze.
piattaforma UniSvid è affiancata dal Collaboration Tool di Unimatica-RGI che comprende i seguenti servizi, integrabili su qualsiasi applicazione di terze parti:
- Agenda Appuntamenti
- Chat